Il regalo più bello: impara dal mare.

Datti tempo. Ecco il regalo più bello. Il tempo a bordo di una barca a vela, in mezzo al mare, è il vero compagno di viaggio.

A cosa serve correre, se non sai dove andare? Rischi di perdere i dettagli del tuo viaggio, quelli che potrai condividere in futuro e che ricorderai con più affetto.

Ascolta, guarda, accetta le differenze. Non aver paura dell’ignoto, perché è lo stimolo migliore per conoscere il vero obiettivo da raggiungere.

Impara a chiedere scusa quando è giusto sia così e a rispettare le opinioni altrui e concediti anche degli errori, è il modo migliore per capire cosa non vuoi.

Scegli di vivere la vita che ti fa stare bene e non quella che altri pensano sia giusta per te. Prenditi cura di quel che sei, soprattutto dei tuoi limiti, perché fanno emergere la tua vera natura e chi la saprà apprezzare, sarà esattamente la persona che devi avere al tuo fianco.

Ama, gioca, non prenderti troppo sul serio e il superfluo, è un peso inutile da sopportare. A cosa serve avere una bella macchina e abiti alla moda, se quelli con cui li condividi non conoscono nemmeno chi sei, quando non li indossi. Lascia andare le persone intossicanti, perché inquinano la tua mente ed esauriscono la tua energia. Abbi il coraggio di dire no al momento giusto e un sì, a chi invece lo merita davvero.

Vivi al massimo la tua vita, non per dimostrare agli altri chi sei ma per essere certi di dare il giusto valore, al sorriso che concediamo a chi ne ha realmente bisogno.

La vita in fondo è come andare per mare: se l’hai vissuta, saidisale 😉

Questo probabilmente, è il regalo più bello che si possa ricevere, al di là di ogni cosa più materiale si abbia bisogno.

Ci vediamo sempre su Facebook e se lo condividi anche tu, avrà ancora più significato 😘

Il regalo più bello, impara dal mare

2 pensieri su “Il regalo più bello: impara dal mare.

    1. Hai ragione ☺️ Ma sai che dopo tanti dubbi …credo si possa vivere bene anche senza poi tante certezze? 😬🤗 Un po’ come il tuo articolo sull’Africa. L’essenza è invisibile agli occhi… 😉 Grazie

Lascia un tuo commento