Golfo di Napoli, se ci vai non puoi sbagliare.

Siamo a Procida, un’isoletta delle Flegree, nel Golfo di Napoli.

Arrivati in treno valutate i taxi con molta attenzione, cercate quelli “ufficiali” e concordate una tariffa per arrivare al molo di imbarco per le isole. Con l’aliscafo poi sono pochi minuti.

Una volta arrivati in banchina, ci accolgono Massimo e Roberta. Non ho ancora capito se sono una coppia ma penso proprio di si. Sorridenti, gentili, accomodanti, ospitali, come credo sia il modo di fare del luogo e comunque è decisamente il loro.

Non sono mai stato a Napoli ma sento il calore della gente del sud, la proverbiale accoglienza che sanno offrire ai loro ospiti. Fare la spesa per la barca è davvero un piacere, soprattutto se scegli prodotti locali, pesce e frutta fresca.

Ci fanno subito sentire parte della famiglia e scattiamo diverse foto assieme che puntualmente postano sui lori spazi social che curano amorevolmente, come un diario di vita quotidiana, quale è il loro stile di vita.

Abbiamo preso un bavaria 46 ben tenuto, ideale per fare qualche giorno con amici a spasso tra Ischia e Ventotene. Massimo è orgogliosissimo del loro modo di lavorare. Ci tiene davvero tanto e si prodiga affinché tutto sia come ti aspetti.

Roberta ci offre addirittura la sua canna da pesca personale, lanciandoci una sfida che ovviamente dopo 5 giorni di permanenza perdiamo inesorabilmente, nonostante esche e mulinelli comprati apposta per non perdere la scommessa: bue bottiglie di prosecco.

Prima di tornare a casa fatevi un bel giro sull’isola, ne vale davvero la pena. Meglio ancora se è un autoctono a farvi da cicerone, come è capitato a noi.

Se capitate comunque da quelle parti per fare una vacanza nel Golfo di Napoli e volete prendere una barca con o senza skipper, non esitate a chiamarli.

Abbiamo brindato assieme, ci potete credere 🤗😉🥂

http://www.progettoceano.com

Tel. 3389832081 Massimo

Tel. 3391110839 Roberta


Golfo di Napoli, se ci vai non puoi sbagliare. Golfo di Napoli, se ci vai non puoi sbagliare. Golfo di Napoli, se ci vai non puoi sbagliare. Golfo di Napoli, se ci vai non puoi sbagliare.

Lascia un tuo commento