Golfo di Napoli, se ci vai non puoi sbagliare.
Siamo a Procida, un’isoletta delle Flegree, nel Golfo di Napoli.
Arrivati in treno valutate i taxi con molta attenzione, cercate quelli “ufficiali” e concordate una tariffa per arrivare al molo di imbarco per le isole. Con l’aliscafo poi sono pochi minuti.
Una volta arrivati in banchina, ci accolgono Massimo e Roberta. Non ho ancora capito se sono una coppia ma penso proprio di si. Sorridenti, gentili, accomodanti, ospitali, come credo sia il modo di fare del luogo e comunque è decisamente il loro.
Non sono mai stato a Napoli ma sento il calore della gente del sud, la proverbiale accoglienza che sanno offrire ai loro ospiti. Fare la spesa per la barca è davvero un piacere, soprattutto se scegli prodotti locali, pesce e frutta fresca.
Ci fanno subito sentire parte della famiglia e scattiamo diverse foto assieme che puntualmente postano sui lori spazi social che curano amorevolmente, come un diario di vita quotidiana, quale è il loro stile di vita.
Abbiamo preso un bavaria 46 ben tenuto, ideale per fare qualche giorno con amici a spasso tra Ischia e Ventotene. Massimo è orgogliosissimo del loro modo di lavorare. Ci tiene davvero tanto e si prodiga affinché tutto sia come ti aspetti.
Roberta ci offre addirittura la sua canna da pesca personale, lanciandoci una sfida che ovviamente dopo 5 giorni di permanenza perdiamo inesorabilmente, nonostante esche e mulinelli comprati apposta per non perdere la scommessa: bue bottiglie di prosecco.
Prima di tornare a casa fatevi un bel giro sull’isola, ne vale davvero la pena. Meglio ancora se è un autoctono a farvi da cicerone, come è capitato a noi.
Se capitate comunque da quelle parti per fare una vacanza nel Golfo di Napoli e volete prendere una barca con o senza skipper, non esitate a chiamarli.
Abbiamo brindato assieme, ci potete credere 🤗😉🥂
http://www.progettoceano.com
Tel. 3389832081 Massimo
Tel. 3391110839 Roberta